Chi siamo

Concerto Canepa

14/02/2015 – Concerto per celebrare Luigi Canepa

 

L’Associazione Corale Luigi Canepa, con oltre 130 anni di vita trascorsi, è la più antica istituzione corale della Sardegna. Si è costituita ufficialmente nel 1921 ma già dal 1880 operava nel quadro delle attività artistiche della città sotto la guida del Maestro Luigi Canepa, fondatore, dal quale prese il nome.
Numerose generazioni di sassaresi si sono succedute fra le sue fila, contribuendo alla sua storia.
Coro delle stagioni liriche cittadine, nelle sue numerose tournée e concerti in Italia ed all’estero, la Corale ha lasciato indelebili ricordi, portando alto il nome di Sassari e della Sardegna, delle sue
tradizioni e delle sue musiche.
Ha avuto l’onore di esibirsi in prestigiosi teatri e di collaborare con orchestre in Russia, Germania, Giappone, Cina, Brasile, Argentina, Sud Africa, Australia e Canada.
Nel 1996 ha ricevuto dal Comune di Sassari, il “Candeliere d’Oro Speciale”, premio che viene assegnato alle personalità che hanno dato lustro alla città.
Spaziando in diversi generi musicali, sotto la guida del M° Luca Sirigu, suo Direttore da 8 anni, organizza al suo interno una scuola di canto e corsi di formazione musicale.

 

GLI ORGANI SOCIALI

  • IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Federico Tolu

Segretaria: Serena Marras

Consiglieri: Anna Caminneci, Luigi Canu, Elisabetta Anna Ibba, Sonia Fadda, Daniela Vargiu 

  • IL COLLEGIO DEI SINDACI 

Presidente: Emanuele Meloni

Sindaci: Antonella Masala

 


 

IL DIRETTORE ARTISTICO

Dal 2009 la guida artistica della Corale Canepa è affidata al Maestro Luca Sirigu.

 


 

TRASPARENZA 

Documentazione pubblicata ai sensi dell’art.9, co. 2 e 3, del DL n.91/2013 (Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione ed il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo) CLICCA QUI 


Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

 

 
 
previous next
X